lavaggio tappeti persiani
Termini e Condizioni

 

TERMINI E CONDIZIONI SERVIZIO LAVAGGIO TAPPETI

I termini e condizioni di seguito riportati disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito web www.pulivan.it (di seguito "Sito") tra la società PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. con sede in Z.I. Melpignano, lotto 120 SS 16 Maglie-Lecce - 73020 Melpignano(Le) e il consumatore (a seguire denominato "Cliente").
L’acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita. Eventuali modifiche e/o integrazioni a tali condizioni generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui queste saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

Ambito di applicazione
Il Sito propone servizi di lavaggio e restauro tappeti, ma anche un servizio di vendita via Internet di tappeti pregiati per aziende e privati.

La PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l'accettazione da parte della PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi. PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Assistenza Clienti
Per qualunque informazione commerciale, amministrativa o eventuale reclamo il Cliente potrà contattare la PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. inviando una mail all’indirizzo info@pulivan.it

Modalità di Pagamento:
Le modalità di pagamento disponibili sono: 

  • Paypal/Carta di credito: se si sceglie tale pagamento, è necessario accertarsi presso la propria banca emittente che la carta sia abilitata agli acquisti sul web.
  • Bonifico Anticipato

Sicurezza pagamenti online
Il pagamento online, qualunque forma si scelga, sarà veicolato e gestito in ogni caso tramite sistema Paypal a garanzia di protezione dei dati della transazione. P

Prezzi
I prezzi pubblicati sono espressi in euro, IVA esclusa e sono quelli disponibili al momento della registrazione dell'ordine; in caso di successiva promozione, ovvero riduzione del prezzo esposto, non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto precedentemente pagato.

La PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.
Le spese di consegna sono indicate sul Sito.

Accettazione Condizioni Generali
La convalida dell'ordine da parte del Cliente implica l'accettazione delle condizioni generali qui riportate pienamente e senza riserve.
Per convalidare l'ordine, il Cliente deve cliccare sul pulsante 'Conferma'.

Consegna
I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d'acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna. I tempi di consegna sono generalmente di 24 ore dalla data di ricezione ordine, e comunque entro 5 giorni lavorativi per le consegne nazionali con spedizioni via Corriere Espresso. 

PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C., peraltro, non si assume alcuna responsabilità per la mancata e/o ritardo della consegna in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.
Il Cliente prende atto, ed accetta, che le indicazioni sul Sito relative alla disponibilità per la spedizione dei Prodotti, non sono aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito da parte di più clienti, e pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul Sito.

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da inviarsi tramite lettera raccomandata a/r oppure con telegramma, telex, posta elettronica, all’indirizzo in cui ha sede la PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. indicando il numero d’ordine relativo alla consegna.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Modalità di restituzione a seguito di recesso
Per restituire il materiale a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo dieci (10) giorni dall’avvenuta consegna del prodotto.
Scrivendo all’indirizzo info@pulivan.it al Cliente saranno fornite le istruzione per poter riconsegnare la merce.

I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (quindi non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.
I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la PULIVAN S.a.s. DI PIANO IVANO & C. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa comunicazione IBAN del Cliente.
Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l'eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.
Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente.

Obblighi del Cliente
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Legge Applicabile – Foro Competente
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano.
In caso di controversia il foro competente è quello di Lecce, fatta eccezione per eventuali controversie con i Clienti che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo do residenza o di domicilio del Cliente stesso.
i sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare espressamente le seguenti clausole: Accettazione Condizioni Generali; Consegna; Diritto di recesso; Obblighi del cliente; Legge applicabile e Foro competente.

 

-